PI244
Grotta inferiore della Trebeghina
Regione
PIEMONTE
Provincia
CN
Comune
ALTO
Vallée
PENNAVAIRE
Zones d'intérêt spéléologique
Dimensions
Développement réel
7
Dénivelé négatif
1
Dénivelé total
1
Position de l'entrée
Latitude
4884603
Longitude
419277
Type des coordonnées
UTM WGS84 32T
Type original des coordonnées
UTM ED50
Hauteur
700
Accès à la cavité
Seguire l'itinerario dato per l'Arma Trebeghina n. 243 Pi fino a raggiungerla; poche decine di metri a SO si nota la larga e bassa apertura della presente cavità. (tratto da: Speleologia del Piemonte - Parte II: il Monregalese)
Description
Piccolo antro di interstrato dovuto all'asportazione di un piccolo banco di scisti da parte delle acque di percolazione e forse anche da parte delle acque del torrente esterno. Il suolo è formato da terriccio e crosta concrezionata. (tratto da: Speleologia del Piemonte - Parte II: il Monregalese)
Données pré-importation
Numero:244;Nome:Grotta inferiore della Trebeghina;Regione:Piemonte;Provincia:CN;Comune:Alto;Area carsica:Caprauna - Upega;Latitudine:419277;Longitudine:4884603;Datum:UTM WGS84;Convertite da:UTM ED50;Quota altimetrica (m.slm):700;Sviluppo reale (m):7;Dislivello negativo (m):1;Dislivello totale (m):1;Note_:N.C.;
Données de compilation
Recordinsert
03/06/2020
Mis à jour de
maxtar65
Dernière modification
21/12/2020
Limite la modification du contenu à ces groupes
w_caves
Coordinate wgs84:
Bibliographie
| 1962 | Ritrovamenti archeologici e giacimenti preistorici nelle grotte di Val Pennavaira | Anfossi ML | Voir |
| 1964 | Secondo elenco catastale delle grotte del Piemonte e della Valle d'Aosta | Dematteis G, Ribaldone G | Voir |
| 1970 | Speleologia del Piemonte | Gruppo Speleologico Piemontese C.A.I. U.G.E.T Torino | Voir |
| 1997 | ORSO SPELEO BIELLESE n°20 | AA.VV. | Voir |
Download update form